CAMAIORE. Il pilota rally lucchese Alessio Salati torna in macchina. Tornerà al voltante di una vettura da rally dopo una pausa durata ben quattro lunghe stagioni. Lo farà sabato (21 settembre) al Rally Città di Camaiore, con una nuova formula denominata “Rally Day”, concepita di recente in ambito Federale, guardando al contenimento dei costi per chi corre oltre che a livello organizzativo.

Salati sarà al via con una Peugeot 207 R3T della squadra pistoiese Rally Experience, vettura che il 28enne di Lucca ha provato durante la settimana passata con un test privato. Un approccio servito soprattutto a riprendere in mano gli equilibri e le sensazioni della guida sportiva oltre che per cercare di registrare tutti quei dettagli necessari per una competizione automobilistica, primo fra tutti l’assetto.

Al fianco di Salati salirà l’esperta copilota varesina Alessandra Calori, che vanta una notevole esperienza sul campo fatta di oltre 100 gare disputate con le vetture più disparate, leggendo le note a diversi piloti.

Salati confida nella gara di Camaiore per riprendere il ritmo ed arrivare pronto alla prima sfida ufficiale che ha programmato. Prenderà infatti parte al prossimo campionato “Raceday Ronde Terra”, il Campionato promosso da Alberto Pirelli che prevede la disputa di sei gare su fondo sterrato tra la fine dell’anno in corso e la primavera del 2014.

Il programma di gare, strutturato insieme al partner Cubic Design di Lucca, prevede sei impegni a partire dal 26 e 27 ottobre prossimi con la Ronde Val d’Orcia, a Radicofani, in provincia di Siena. Gare che Salati disputerà sempre con la Peugeot 207 R3T.

“Sono pronto ed evidentemente emozionato  commenta Alessio Salati alla vigilia della gara di Camaiore  quattro anni di assenza dalle gare sono tanti. Purtroppo per impegni vari e per motivi anche di budget non ho potuto correre, quest’anno insieme ai miei partner sono riuscito a far quadrare i conti ed ecco che abbiamo organizzato la partecipazione ad un Campionato importante e di forte richiamo. Camaiore servirà per togliere la ruggine, dalla Val d’Orcia in poi sarà battaglia, le gare su fondo sterrato sicuramente daranno valore aggiunto alla mia tecnica di guida”.

Domenica 22 settembre la partenza sarà alle ore 10 mentre l’arrivo è previsto alle 17,30, in entrambi i casi a Lido di Camaiore. Il Parco Assistenza sarà in viale Kennedy sempre nella località versiliese. La manifestazione sarà valevole sia per l’Open Rally che per il Trofeo Rally AC Lucca.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandra calori alessio salati rally città di camaiore

ultimo aggiornamento: 17-09-2013


Il Club Nautico Versilia reduce dal Valdettaro Classic Boats con Ardi

Marini dirige Viareggio-Paganese. Un solo precedente con le zebre